Il binomio vincente formato da Università di Bologna e Fortitudo Baseball continuerà anche nel 2023. Dopo gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni si rafforza ulteriormente il rapporto di collaborazione tra l’ateneo emiliano e la società felsinea per far svolgere attività di tirocinio agli studenti presso la Fortitudo.
Questa mattina Pierluigi Bissa, presidente della Fortitudo Baseball, è stato infatti ospite del professore Giovanni Paruto e dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna in un incontro rivolto agli studenti del corso “Management delle attività motorie e sportive” per spiegare loro la possibilità di svolgere il proprio tirocinio curricolare all’interno della società bolognese. L’obiettivo è infatti quello di far vivere un’esperienza unica e formativa, che possa essere utile per lo studente e che possa eventualmente anche continuare una volta terminati gli studi.
“Siamo davvero entusiasti di continuare questo rapporto di collaborazione con l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna offrendo agli studenti di entrare a fare parte di una realtà sana come la nostra e svolgere un'esperienza lavorativa che potrà servire tanto per loro in futuro”. Così ha commentato il presidente Bissa che prosegue: “Questa sinergia ci ha già riservato diverse soddisfazioni, sono sicuro che ne potranno arrivare ancora tante altre”.
“È fondamentale instaurare un rapporto con le aziende sportive e in particolare con una società di alto livello come la Fortitudo Bologna Baseball. Per i ragazzi è un'opportunità importante, già molti prima di loro hanno intrapreso questa strada con ottimi risultati, ringrazio Pierluigi e tutta la Fortitudo per l'intervento odierno” . Ha aggiunto il professor Paruto, docente di Organizzazione e Management presso la facoltà di Scienze Motorie, che ringraziamo caldamente per l'ospitalità.
Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna