Fortitudo B.C. 1953 è lieta di comunicare che Juan Carlos Infante farà parte dello staff tecnico della prima squadra per la stagione 2025.

Un grande ritorno in biancoblu, visto che Infante ha indossato la casacca numero 6 della Fortitudo Baseball per otto stagioni, occupando per le prime 7 il delicato ruolo di interbase. Passa poi a difendere il cuscino di terza nel 2016, ultima stagione in biancoblu, posizione che spesso ricopriva in nazionale, in cui ha disputato oltre 70 partite nel periodo di permanenza a Bologna, con due Europei vinti e una partecipazione al Classic.

Le prime dichiarazioni di Juan Carlos come coach Fortitudo: “Sono veramente felice ed orgoglioso per questa opportunità, ci tengo a ringraziare Lele, Fabio e tutta la società per avermi riportato in Fortitudo e per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Ci attende una stagione stimolante dove vogliamo toglierci tante soddisfazioni; io voglio portare la mia esperienza e la mia conoscenza a servizio dello staff e dei giocatori, con l’obbiettivo di migliorare sia singolarmente che di squadra giorno dopo giorno.”

In totale ha contribuito alla conquista di 3 scudetti, 3 coppe Italia e 3 coppe dei campioni, indossando la prestigiosa casacca della Effe Blu in oltre 400 gare ufficiali. Per quanto riguarda il massimo titolo continentale, ha trionfato con la Fortitudo nel 2010, 2012 e 2013, in quest'ultima occasione ottenendo il premio di MVP della serie finale.

Dopo aver terminato la carriera da giocatore nel 2022, Infante ha intrapreso quella da coach, allenando lo scorso anno la formazione U18 del SanLazzaro Baseball.


Ben tornato alla Fortitudo Bologna Carlos e buon lavoro!

 

Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Foto Ferrini

 

 

La Storia non poteva interrompersi: Daniele Frignani è il nuovo direttore sportivo dell’UnipolSai Fortitudo
Fortitudo Baseball 1953: Un nuovo capitolo con Unipol!