Con grande felicità UnipolSai Fortitudo Bologna comunica il rinnovo per la stagione 2023 di Alex Bassani.

Il lanciatore, dopo aver raggiunto con la nazionale italiana i quarti di finale al Word Baseball Classic, è pronto a cominciare la sua quinta stagione con i colori biancoblu. Nel suo palmarès in maglia Fortitudo vanta 2 scudetti (2019/2020) di cui l’ultimo venendo nominato mvp delle finali, la Coppa dei Campioni 2019 e la Coppa Italia dello scorso anno. Nella ultima stagione ha ottenuto 7 vittorie senza subire sconfitte, realizzato 47 strikeout in 53 riprese di gioco, concesso agli avversari una media battuta di .185 e chiuso la stagione con una media PGL di 1.53.

Il commento del manager Lele Frignani“Alex è una garanzia da diversi anni, la sua convocazione con l’Italia al Classic dimostra il livello che ha raggiunto. È ormai uno dei veterani del gruppo, un pilastro dello spogliatoio, il suo apporto sarà sicuramente fondamentale per la nostra stagione”.

“Sono veramente conto di aver rinnovato con la Fortitudo, qui c’è un gruppo molto unito con una forte base italiana che cementa tutto lo spogliatoio. C’è tanta voglia di fare bene, sappiamo che non sarà semplice ma vogliamo arrivare fino all’ultima partita dell’anno.” Così ha commentato Alex dopo il rinnovo.

 

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

L'UnipolSai Fortitudo Bologna inizia lo Spring Training battendo Reggio Emilia
Domenica amichevole contro il Longbridge per l’UnipolSai Fortitudo