È tempo di derby, di sfide di alta classifica, di grandi classiche del baseball italiano. UnipolSai Fortitudo – ParmaClima è tutto questo, con il weekend alle porte che vedrà i ragazzi del manager Frignani tornare al Gianni Falchi dopo ben sette gare consecutive in trasferta, di cui le ultime cinque che hanno visto prevalere i campioni d’Italia in carica. Parma arriva a questo appuntamento dopo aver vinto in rimonta la miniserie contro il Bbc Grosseto, e cercherà in tutti i modi accorciare le distanze in classifica: gli ospiti infatti, si trovano al terzo posto in classifica (11-7) e inseguono proprio l’UnipolSai Fortitudo, seconda con un ottimo record di 13-5, a distanza di una sola gara dalla capolista SanMarino (14-4). Gli ingredienti per delle grandi sfide ci sono tutti e si comincerà da domani, venerdì 14 giugno, ore 20.30; sabato doppia sfida ore 16.30 e 20.30 con tutte le gare in programma al Gianni Falchi di Bologna.

 “Torniamo a giocare a casa nostra dopo due weekend in trasferta ben affrontati, l’umore è positivo, sappiamo che ospiteremo una squadra costruita per vincere il campionato, molto forte sia come collettivo che singolarmente”. Così ha commentato il manager Daniele Frignani che prosegue: “Noi dobbiamo continuare a fare degli step in avanti, all’andata abbiamo persa la miniserie e i ragazzi se lo ricordano bene; vedremo dopo questo weekend a che punto saremo ma c’è grande voglia di giocare questo tipo di partite e, insieme al nostro pubblico, vogliamo portare a casa il risultato”.

Il Parma arriva a questo appuntamento dopo la vittoria in rimonta della miniserie contro il Bbc Grosseto. Manager Saccardi può far affidamento su un importante arsenale nel box di battuta, guidato dallo spagnolo Encarnacion e dalla coppia dei Gonzalez, tutti e tre con medie superiori al .320. Con loro molto temibili sicuramente anche Mineo(in dubbio causa infortunio), Battioni, Ascanio e Angioi, che all’andata mise fin da subito in grande difficoltà la difesa Fortitudo. Sul monte sicuramente ci sarà l’ex Matteo Bocchi nella sfida del sabato pomeriggio, uno dei migliori pitcher del campionato, con lui gli altri due partenti dovrebbero essere Casanova (1.53 media pgl, dominante all’andata) e uno tra Scotti e Figueredo.

BIGLIETTI

Per la singola partita, sia di venerdì che di sabato, il costo sarà di 7€; per l'intero doppio incontro del sabato invece, il costo sarà di 10 €. Gli Under 14 e le persone con disabilità hanno sempre l’accesso gratuito al campo.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO

Le sfide contro Parma, come tutte quelle della stagione 2024, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio diReno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Inoltre tutte e tre le partite saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube: FIBSChannel3.

Sui nostri canali social Facebook, Instagram, X, Youtube, Threads e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2024 della nostra squadra.

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Junior Martina e Francesco Fuzzi (Luigi Rizzo)

Si separano le strade di UnipolSai Fortitudo e Jefrem Leon
Una potente UnipolSai Fortitudo conquista la prima gara contro Parma