Archiviate le prime due giornate di campionato, l’Unipol Fortitudo Bologna è pronta a tornare in campo: avversario di turno il Big Mat Grosseto.
Domani alle ore 20.00 al Gianni Falchi va in scena la prima sfida, domenica invece si gioca alle 15.30 a Grosseto per il match riservato ai lanciatori di formazione italiana. Venerdì sera, come in tutte le nostre gare casalinghe, bar aperto per soddisfare ogni tipo di richiesta; novità per questa gara il primo Fries Party a marchio Fortitudo Baseball con, dalle 19 alle 20, patatine fritte gratuite per tutti.
Il commento del manager Fabio Betto: “Giocheremo per la prima volta con un giorno di pausa tra una gara e l’altra; affrontiamo una squadra che è cambiata molto rispetto allo scorso anno, a partire dalla guida tecnica e che si è rinforzata nei vari settori del campo. Hanno giocatori di talento e certezze come il monte di lancio italiano; noi dovremo continuare a mettere in campo il 100% della nostra attenzione e della voglia di vincere, con l’obbiettivo di ottenere il primo risultato pieno della stagione.”
In dubbio la presenza di Luis Rodriguez per un virus intestinale.
Terza giornata di campionato per l’Unipol Fortitudo che se la vedrà con la formazione maremmana allenata dal Manager Enrico Vecchi. Il Big Mat Grosseto, nelle prime due uscite stagionali, ha dominato il derby cittadino contro il Bbc Grosseto vincendo 10-0 (seconda gara del weekend rinviata per pioggia) ed è stato sconfitta dal San Marino per 7-1 (seconda gara rinviata per lutto nazionale). Punto di forza è sicuramente il monte di lancio, con Isenia (1.80 media pgl), Rodriguez e l’ultimo arrivato Scott Prins (nazionale olandese) per la gara con lanciatore libero. Pronto poi il talentuoso Mattia Sireus (compagno di nazionale dei nostri Agretti, Laise, Bassani, Gamberini, Andretta) come partente nella seconda gara, con Artitzu come rilievo. Nel box di battuta Sellaroli .444 di media battuta, Antonia .500 e Miguel Lopez .333 sono sicuramente le bocche da fuoco su cui si appoggia maggiormente la formazione toscana. Molto pericolosi sono anche Brandon Mc Ilwain (un Home Run e 3rbi all’esordio) e l’ex di turno Paolino Ambrosino (due Scudetti e due Coppa Italia in F), grande esperienza e qualità al servizio della squadra.
La classifica del girone A: Parma 3-0*, Macerata 3-1, San Marino 2-1*, Unipol Fortitudo 2-2, Bsc Grosseto 1-1**, Nettuno 1-3, Reggio Emilia 1-3, Bbc Grosseto 0-2**. *Una partita in meno. Queste otto squadre, al termine della regular season, affronteranno agli ottavi di finale Playoff le prime due classificate degli altri 4 gironi.
BIGLIETTI: Il costo del biglietto per le gare casalinghe sarà di 10€. Gli under 14 e le persone con disabilità hanno sempre l’accesso gratuito al campo.
Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna
In foto Alessandro Vaglio (Mignani)