L’UnipolSai Fortitudo baseball si appresta a chiudere il proprio campionato con il trittico contro la seconda forza del girone B della Poule Scudetto, lo Spirulina Becagli Grosseto. Le tre sfide si disputeranno allo stadio ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna. Gara 1 inizierà alle ore 20:00 di venerdì 12 agosto mentre gara 2 e gara 3, rispettivamente alle ore 15:30 ed alle 20:00 di sabato 13 agosto.
LE PAROLE DEL MANAGER FRIGNAN
‘‘Affronteremo un Grosseto ricco di entusiasmo per l’accesso ai playoff ottenuto lo scorso weekend. Sarà, quindi, un fine settimana di approccio alle semifinali scudetto. Il nostro compito è quello di scendere in campo con attitudine ed intensità che è quello che vogliamo poi portare in campo la settimana prossima. Sicuramente le rotazioni dei lanciatori saranno dettate dal numero di lanci effettuati, per non affaticare troppo i pitcher in vista dei playoff. ’’
La formazione biancoblu sarà al completo e schiererà Raul Rivero come partente di gara 1. Per il proseguo del trittico, come detto dal manager Frignani, lo staff tecnico fortitudino valuterà i propri lanciatori in modo da non affaticarli eccessivamente in vista delle semifinali scudetto.
Lo Spirulina Becagli Grosseto è reduce dal trittico vinto contro i Campidonico Grizzlies Torino (9-7, 5-7 ed 1-4) che ha fatto accedere la formazione maremmana alle semifinali scudetto. La formazione guidata da Jairo Ramos Gizzi, in questa seconda fase ha ottenuto 15 vittorie a fronte di 12 sconfitte. Nelle 3 sfide del girone d’andata, fu l’UnipolSai ad avere la meglio con i seguenti risultati: 1-0, 10-7 e 3-1. Il miglior battitore grossetano, in questa seconda fase del campionato, è il cubano Barcelan Rodriguez Jorge Luis con una media battuta di .349 con 8 doppi, 14 punti battuti a casa e 6 punti segnati. Sul monte di lancio toscano, invece, spicca Noguera Rodriguez Antonio con un record di 6 partite vinte e 2 perse, 3 salvezze ottenute, 1 complete game, 1 shutout, una media PGL di 1.35 in 40 riprese lanciate, 40 eliminazioni al piatto realizzate ed una media battuta concessa agli avversari di .234.
I BIGLIETTI
Il costo del biglietto sarà di 5,00 euro a gara. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.
GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO
Le sfide con Grosseto verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .
Le 3 sfide verranno trasmesse in diretta video sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/FortitudoBaseball.