UnipolSai Fortitudo Bologna comunica con grande felicità di aver prolungato l’accordo per la stagione 2024 con gli atleti Federico Robles e Marc Civit.

Entrambi, dopo alcune stagioni in prestito, nella passata stagione hanno indossato la casacca biancoblu dando un prezioso contributo nel rendere indimenticabile l’annata.

Robles è stata la rivelazione dell’anno sul monte di lancio: ha chiuso la stagione con un ottimo 2.45 di Era in 25.2 riprese lanciate, con 31 strikeout messi a segno. Nel suo ruolo di “closer”, ha risolto tantissime gare entrando nei momenti più caldi e decisivi delle partite. Come non ricordare i suoi strikeout contro Grosseto nella poule scudetto al Gianni Falchi, oppure il suo ingresso nel momento decisivo di gara 4 di semifinale contro Parma, in cui ha messo a segno i 3 out decisivi con due eliminazioni al piatto.

Civit ha iniziato la scorsa stagione a Crocetta per poi unirsi alla Fortitudo all’inizio della Poule Scudetto, e come nel 2020, ha chiuso la stagione alzando al cielo lo Scudetto italiano. 

Non è stato facile per lui trovare spazio entrando a campionato in corso ed inserendosi in un reparto lanciatori di assoluta qualità. Quest’anno è pronto a mettere in mostra i miglioramenti nel suo gioco, d’altronde la carta d’identità è tutta dalla sua parte.

Bentornati ragazzi nella grande famiglia della Fortitudo Baseball!

 

Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Federico Robles durante le Italian Baseball Series (Claudio Vecchi)

L’UNIPOLSAI FORTITUDO FIRMA IL PITCHER EDUAR LOPEZ
EUGENE HELDER UN’ALTRA STAGIONE IN BIANCOBLU!