UnipolSai Fortitudo Bologna comunica con grande felicità di aver prolungato l’accordo per la stagione 2024 con gli atleti Federico Robles e Marc Civit.
Entrambi, dopo alcune stagioni in prestito, nella passata stagione hanno indossato la casacca biancoblu dando un prezioso contributo nel rendere indimenticabile l’annata.
Robles è stata la rivelazione dell’anno sul monte di lancio: ha chiuso la stagione con un ottimo 2.45 di Era in 25.2 riprese lanciate, con 31 strikeout messi a segno. Nel suo ruolo di “closer”, ha risolto tantissime gare entrando nei momenti più caldi e decisivi delle partite. Come non ricordare i suoi strikeout contro Grosseto nella poule scudetto al Gianni Falchi, oppure il suo ingresso nel momento decisivo di gara 4 di semifinale contro Parma, in cui ha messo a segno i 3 out decisivi con due eliminazioni al piatto.
Civit ha iniziato la scorsa stagione a Crocetta per poi unirsi alla Fortitudo all’inizio della Poule Scudetto, e come nel 2020, ha chiuso la stagione alzando al cielo lo Scudetto italiano.
Non è stato facile per lui trovare spazio entrando a campionato in corso ed inserendosi in un reparto lanciatori di assoluta qualità. Quest’anno è pronto a mettere in mostra i miglioramenti nel suo gioco, d’altronde la carta d’identità è tutta dalla sua parte.
Bentornati ragazzi nella grande famiglia della Fortitudo Baseball!
Ufficio Stampa Fortitudo Bologna
In foto Federico Robles durante le Italian Baseball Series (Claudio Vecchi)