Chiusa la parentesi della Coppa Campioni, l’UnipolSai Fortitudo Bologna riprende la sua corsa verso la finale scudetto dal derby contro il Collecchio Baseball. All’andata la sfida tra i 2 team vide la squadra bolognese imporsi in entrambi i match con i punteggi di 4 a 1 e 2 a 10. La duplice sfida tra le due compagini vedrà gara 1 disputarsi venerdì 23 luglio alle 20:30 al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna mentre gara 2, allo stesso orario, si disputerà sabato 24 presso il campo da baseball comunale di Collecchio. 

Per la sfida che si disputerà al ‘’Gianni Falchi’’ è confermato il costo di 5,00 euro per il biglietto d’ingresso. Inoltre saranno aperti il bar-ristorante Sherwood, pronto a far assaggiare piadine, hamburger, primi piatti ed altre prelibatezze, ed il Fan Shop, con tutti i nuovi prodotti griffati Fortitudo Baseball.

‘’Dopo le fatiche della coppa affrontiamo il Collecchio di cui conosciamo bene il valore. Dobbiamo lasciarci alle spalle quel che è successo ad Ostrava e riprendere da dove avevamo lasciato per poter raggiungere il nostro obbiettivo che è la finale scudetto.’’ queste le parole del manager Frignani che poi ha chiuso dicendo : ‘’ Sappiamo benissimo che Collecchio ha giocatori di qualità come Joseph Timo e Deotto in battuta e sul monte hanno 2 ottimi partenti come Fabiani, che ha lanciato molto bene nella gara d’andata, ed Alcala, uno dei migliori pitcher della prima fase del campionato. Saranno sicuramente partite tirate...’’

L’UnipolSai Fortitudo baseball sarà al completo contro la formazione parmense ma ancora non sono definiti i ruoli per le sfide contro il Collechio in quanto lo staff tecnico fortitudino valuterà le condizioni dei vari atleti , post rientro dalla settimana di coppa, e solo il giorno della partita verrà deciso chi sarà il partente.

Il Collecchio B.C. è attualmente al secondo posto del Poule Scudetto Girone A con un record di 2 partite vinte e 2 perse con le 2 sfide contro il ParmaClima da recuperare. Nella squadra del manager Mirabal il battitore più in forma è Riccardo Flisi autore di ben 23 valide con 6 doppi, 1 triplo, 20 punti segnati ed 8 RBI per una media battuta di .390. Sul monte di lancio, invece, il miglior pitcher è Alcara Cardoza Elkin Enrique con una media punti subiti di 2.12 in 10 apparizioni per un totale di 51 inning lanciati, 24 valide concesse, 96 strikeout messi a segno che gli hanno permesso di ottenere 6 vittorie a fronte di 1 sconfitta. Di squadra, il team parmense, ha un monte di lancio con una ERA da 3.62 mentre l’attacco ha una media battuta di .291.

A chiudere gli appuntamenti del girone A della seconda fase della serie A 2021 vi sono le sfide tra il ParmaClima ed il Cagliari B.C..

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING

La sfida di sabato sera, in quel di Collecchio, verrà raccontata su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

La sfida di venerdì sera, invece, sarà trasmessa in diretta video sulla nostra pagina Facebook con il doppio commento di Daniele Mattioli e Marco Nanni sotto l’attenta regia di Marco Bergonzoni. 

Sui nostri canali social Facebook, Instragram e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it  potrete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2021 della nostra squadra. 

Dobboletta e Pugliese guidano l’UnipolSai al 3° posto nella Coppa Campioni
Il monte di lancio guida l’UnipolSai alla vittoria contro Collecchio