L’UnipolSai Fortitudo riprende il proprio campionato, dopo il rinvio del trittico contro il ParmaClima, ospitando al ‘’Gianni Falchi’’ i campioni d’Italia del San Marino baseball nella rivincita delle finali scudetto 2021. Le sfide saranno venerdì 24 alle ore 20:00 e sabato 25 alle ore 15:30 e 20:00. Prima dell’inizio di gara 1 tra gli uomini di Frignani e quelli di Bindi, vi sarà un minuto di silenzio in onore di Roberto ‘’Gomez’’ Parmegiani. La Fortitudo scenderà in campo con il lutto sulla casacca.
‘‘Siamo reduci da una settimana di stop forzato e ci aspetta una serie molto impegnativa contro i Campioni d’Italia del San Marino. Hanno una squadra di valore assoluto in ogni settore del campo, sarà quindi molto importante, per noi, per capire a che punto siamo della nostra crescita e dove dovremmo, eventualmente, lavorare maggiormente in settimana. Saranno 3 gare di alto livello.’’ queste le parole del manager Frignani.
La formazione biancoblu dovrebbe essere al completo. La rotazione dei lanciatori vedrà Raul Rivero come starter di gara 1 mentre per le successive sfide lo staff tecnico felsineo valuterà in base all’andamento delle partite.
Il San Marino è reduce dallo sweep realizzato ai danni dello Spirulina Becagli Grosseto che gli ha permesso di balzare in vetta al girone A del Poule Scudetto con un record di 9 partite vinte e 3 perse. Nel roster a disposizione del manager Bindi il giocatore più pericoloso è Ustariz Luis Jesus Alberto con una media battuta di .419 con 4 doppi, 1 fuoricampo e 12 punti battuti a casa. Il miglior fuoricampista, invece, è Lino Correa Gabriel Eloy con ben 5 homerun realizzati. Sul monte di lancio è Quevedo Viso Carlos Eduardo il leader statistico con 2 vittorie a fronte di 0 sconfitte, 30 riprese lanciate, 51 strikeout realizzati, una media battuta concessa agli avversari di .139 ed una media PGL di 0.30.
I BIGLIETTI
Il costo del biglietto sarà di 5,00 euro a gara. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.
GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO
La prima sfida della serie sarà trasmessa su FIBS TV, il canale ufficiale della Federazione Italiana Baseball Softball. Le successive due partite in programma sabato verranno raccontate sia sulla nostra pagina Facebook che su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .