Nella terza giornata del campionato di serie A 2023, l’UnipolSai Fortitudo Baseball sarà impegnata a Parma contro i padroni di casa del Ciemme Oltretorrente baseball. Le sfide, valide per il girone C, si disputeranno nella giornata di domani, domenica 30 aprile, con la prima sfida fissata alle ore 11.00 e gara 2 alle ore 15:00.
Il prepartita del manager Frignani: ‘‘Affrontiamo in questo weekend una squadra ricca di giovani talenti, affamata e molto ben allenata dal proprio manager Melassi. Noi dobbiamo proseguire il nostro percorso di crescita, veniamo dalle sfide contro Padova dove abbiamo trovato qualche difficoltà soprattutto nelle gare contro il lanciatore straniero. L’obiettivo è quello di superare quelle difficoltà per poter proseguire al meglio il nostro campionato.’’
I lanciatori partenti delle due sfide saranno Maurizio Andretta per la gara delle 11.00 e Joseph Cuomo per il secondo incontro, inoltre torna a disposizione Francesco Fuzzi fermato da un infortunio nelle prime giornate.
I padroni di casa dell’Oltretorrente vantano un record di una vittoria e tre sconfitte in questo avvio di campionato. Dopo aver chiuso il primo weekend di gare con un pareggio contro Verona, gli emiliani hanno sfiorato il colpaccio in quel di Godo; entrambe le sfide hanno visto trionfare i romagnoli ma l’Oltretorrente ha venduto cara la pelle fino all’ultimo, in particolare nella gara 2 terminata col punteggio di 3-2. I migliori battitori fin qui nel lineup degli emiliani sono il catcher Rodriguez Lopez, già autore di 7 valide con 5 RBI e il terza base Emanuele Lori che vanta una media battuta di.417.
GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO:
Le sfide contro Oltretorrente, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.
Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube per non perdere neanche un attimo della stagione 2023 della Fortitudo Bologna.
Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna
In foto Joseph Cuomo (Schicchi)