Con grande felicità la UnipolSai Fortitudo Bologna comunica il rinnovo per la stagione 2023 di Filippo Crepaldi.

Arrivato a Bologna nel 2014, Filippo si appresta a cominciare una stagione molto significativa per lui e per tutta la Fortitudo: si tratta infatti del decimo anno con i colori biancoblu. Il pitcher di scuola rodigina vanta nel suo palmarès ben 5 scudetti (2014/2016/2018/2019/2020),1 Coppa dei Campioni (2019) e 4 Coppa Italia (2015/2017/2018/2022). Nella scorsa stagione ha ottenuto 6 vittorie senza subire sconfitte, realizzato 47 strikeout in 51 riprese di gioco, concesso agli avversari una media battuta di .202 e chiuso la stagione con una media PGL di 2.65.

Il commento del manager Lele Frignani“Crepaldi è uno dei veterani del gruppo, viene da un’ottima stagione in cui ha coperto un ruolo non facile e a cui non era molto abituato nelle ultime annate. Si è sempre fatto trovare pronto alle richieste mie e del pitching coach Fabio Betto dimostrando la sua affidabilità sul monte; sono sicuro che potrà darci molto anche in questa stagione, contiamo su di lui”.

“Sono contento e onorato di fare parte anche nel 2023 della famiglia della Fortitudo Baseball e ci tengo a ringraziare società e staff per la fiducia. So bene che vestire questa casacca è un grande prestigio ma anche una grande responsabilità”. Così Crepaldi dopo il rinnovo. Ha concluso poi dicendo: “Siamo un gruppo unito che può e vuole dimostrare tanto, sicuramente lotteremo tutti insieme per migliorare giorno dopo giorno con l’obbiettivo di competere al massimo livello. Forza Effe!”.

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

 

L’UnipolSai Fortitudo Bologna saluta e ringrazia Alessandro Grimaudo
Filippo Agretti e UnipolSai Fortitudo Bologna: ancora insieme nella stagione 2023