La storica kermesse olandese si disputerà per la 31esima edizione, a partire da oggi 12 luglio e terminerà venerdì 19 luglio.

Si giocherà nel suggestivo palcoscenico del Pim Mulier Stadion di Haarlem con i padroni di casa del Regno dei Paesi Bassi, che proveranno a difendere il titolo conquistato nel 2022. Nella lista dei 24 giocatori selezionati dagli “orange”, sono presenti i nostri Eugene Helder e Junior Martina; nelle convocazioni della nazionale spagnola invece, è stato convocato il nostro lanciatore classe 2002, Marc Civit.

Per quel che riguarda la nazionale italiana, sono ben sei i giocatori Fortitudo scelti per la manifestazione: si tratta di Alex Bassani, Filippo Agretti, Ernesto Liberatore, Maurizio Andretta, Ricardo Paolini e Samuele Gamberini (alla sua prima manifestazione con la nazionale maggiore). A loro si aggiunge coach Christian Gnudi, ormai punto fisso dello staff della nazionale azzurra.

Per Fortitudo B.C. 1953 è un grande motivo di orgoglio e soddisfazione, vedere così tanti propri atleti selezionati dalle rispettive nazionali; tutto ciò è anche un grande riconoscimento al lavoro quotidiano dello staff tecnico in primis, e di tutta la società.

Di seguito il link del calendario delle gare. https://stats.knbsbstats.nl/en/events/2024-honkbalweek-haarlem/schedule-and-results 

Si comincia alle 15.30 con la sfida tra Giappone e Cina Taipei, a seguire USA - Paesi Bassi. L’Italia sarà l’ultima squadra ad esordire e lo farà sabato alle 19.30 contro i padroni di casa. 

Infine, le partite saranno visibili in streaming al seguente sito: https://app.honkbalsoftbal.tv/nl/category/honkbalweek-haarlem-2024

Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri biancoblu!


 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

L'UnipolSai Fortitudo termina la regular season vincendo la miniserie contro Macerata
L'UnipolSai Fortitudo saluta e ringrazia Eduar Lopez