Inizierà domani, sabato 2 aprile, la stagione 2022 dell’UnipolSai Fortitudo Baseball che, nella prima giornata di campionato, ospiterà, al ‘’Gianni Falchi’’, l’ASD Bas. Soft. Rovigo con gara 1 alle ore 15:00 e gara 2 alle ore 19:00. Nel pre partita della sfida serale vi sarà la cerimonia di premiazione della Fortitudo Bologna White Sox, formazione campione d’Italia 2021 nel campionato dei non vedenti e l’ingresso in campo da parte di tutto il settore giovanile fortitudino, sia baseball che softball. Il lancio inaugurale di gara 2 verrà effettuato dall’Assessora allo sport e al bilancio del comune di Bologna, Roberta Li Calzi. Infine, in occasione dell’esordio casalingo biancoblu, vi sarà la presentazione della mascotte fortitudina che intratterrà il pubblico sugli spalti in questo 2022. 

‘Finalmente è arrivata l’ora dell’Opening Game. I ragazzi sono carichi e non vedevano l’ora di andare in campo e giocare. Queste partite ci aiuteranno a capire a che punto siamo della nostra preparazione anche se siamo ben consapevoli che abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere per trovare il giusto equilibrio di squadra.’’ queste le parole del manager Frignani.

Rispetto a quanto precedentemente annunciato, si registra un cambio nel roster dell’UnipolSai Fortitudo, in quanto non farà più parte della squadra, per quest’annata, Darren Seferina, che ha preferito andare a giocare in un’altra lega. Al suo posto dovrebbe giocare Dreni come interbase. Il resto della rosa è al completo con Maurizio Andretta partente di gara 1 e Murilo Brolo Gouvea starter di gara 2.

L’ASD Bas. Soft. Rovigo, reduce dalla salvezza ottenuta la scorsa stagione, è al secondo anno nella massima serie italiana e può contare su giocatori di esperienza e qualità come Nick Nosti, vecchia conoscenza fortitudina, ed Enrico Crepaldi, fratello di Filippo (pitcher dell’UnipolSai), ma anche su giocatori giovani e già nel giro delle nazionali juniores come Enrico Buin (.295 di media battuta nel 2021) ed i fratelli Taschin. 

I BIGLIETTI

Il costo del biglietto, per tutta la prima fase del campionato, sarà di 5,00 euro a giornata. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING

Le sfide con Rovigo verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Come nelle 2 passate stagioni, infine, le partite saranno trasmessa in diretta video sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/FortitudoBaseball.

Sui nostri canali social Facebook, Instagram e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potrete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2022 della nostra squadra.

Svelata la stagione 2022 dell’UnipolSai Fortitudo Baseball Bologna
Doppietta per l’UnipolSai Fortitudo contro l’Itas Mutua Rovigo.