Reduce dalla vittoria infrasettimanale nel derby con il ParmaClima, l’UnipolSai Fortitudo baseball si appresta a tornare in campo per la prima giornata di ritorno del gruppo B della Poule Scudetto, contro i Campidonico Grizzlies Torino. Le tre sfide si disputeranno allo stadio comunale di via Passo Buole a Torino rispettivamente venerdì 29 alle ore 20:30, sabato 30 alle ore 16:00 ed alle 20:30.

‘‘Dopo il turno infrasettimanale ci aspetta la trasferta a Torino in casa della sorpresa di questo campionato che gioca un buon baseball e che si è meritatamente conquistata un posto nella Poule Scudetto. Abbiamo iniziato questo periodo ricco di impegni con la trasferta di ieri a Parma, poi andiamo a Torino, mercoledì prossimo nuovamente Parma ed infine il trittico con Godo. Ci portiamo l’entusiasmo per la vittoria di ieri ma sappiamo che il nostro percorso è ancora lungo e non possiamo adagiarci ma dovremmo sempre essere sul pezzo.’’ queste le parole del manager Frignani.

La formazione biancoblu, ancora priva di Fuzzi, schiererà Rivero come partente di gara 1 e Crepaldi come starter di gara 2. Per la terza gara del trittico, invece, lo staff tecnico felsineo deciderà in base all’andamento delle prime 2 sfide.

I Campidonico Grizzlies Torino sono reduci dallo sweep subito (7-2, 24-2, 9-2) dal San Marino ed attualmente sono al 3° posto del girone B della Poule Scudetto con un record di 9 partite vinte e 12 perse. Nel trittico d’andata, al ‘’Gianni Falchi’’ fu la Fortitudo a vincere tutte e 3 le sfide con i punteggi di 6-1,7-1 e 4-0. In questa seconda fase, il miglior battitore a disposizione del manager Illuminati, è John Salvatore Peloro con una media battuta di .295 con 6 doppi,1 fuoricampo e 13 punti battuti a casa. Sul monte di lancio, invece, è Rodriguez Salas Jose Alexander il miglior pitcher, con un record di 3 partite vinte e 4 perse, una media PGL di 3.76 in 40.2 riprese lancate, 44 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .273.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Torino verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Grande UnipolSai: Parma è espugnata 4-3!
Deotto guida l’UnipolSai in gara 1 contro Torino