UnipolSai Fortitudo Baseball Bologna è lieta di annunciare che Fabio Betto assumerà il ruolo di Manager della squadra a partire dalla prossima stagione.

La scelta è frutto di una valutazione accurata e testimonia la volontà della società di dare continuità al grande lavoro fatto negli ultimi anni, puntando su una figura di grande esperienza, profonda conoscenza del gioco e un forte legame con i valori e l’ambiente Fortitudo.

Diventato nella sua brillante carriera un vero e proprio “pilastro” della Fortitudo Baseball, nonché una delle figure più competenti dell'intero baseball italiano, Betto ha continuato a contribuire come pitching coach biancoblu, affermandosi negli ultimi anni come uno dei tecnici più preparati del panorama nazionale. La sua dedizione, passione e visione strategica hanno rappresentato un valore aggiunto per la squadra e siamo certi che queste qualità si rifletteranno anche nel suo nuovo ruolo.

Le prime dichiarazioni di Fabio da Manager dell’UnipolSai Fortitudo: 
“𝐼𝑛𝑛𝑎𝑛𝑧𝑖𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑟𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑑𝑢𝑐𝑖𝑎 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑎𝑚𝑖, 𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛’𝑒𝑟𝑒𝑑𝑖𝑡𝑎̀ 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑚𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑛𝑜𝑟𝑚𝑎𝑙𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑒𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝐹𝑜𝑟𝑡𝑖𝑡𝑢𝑑𝑜. 𝐶’𝑒̀ 𝑙𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑣𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑢𝑛 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑔𝑖𝑎̀ 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑎 𝑐𝑢𝑖 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑚𝑎𝑛𝑖𝑒𝑟𝑎 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑡𝑎𝑛𝑔𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑡𝑜. 𝐷𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑚𝑖𝑎 𝑐’𝑒̀ 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑚𝑖𝑛𝑐𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖, 𝑠𝑎𝑝𝑝𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑎𝑟𝑎̀ 𝑎𝑠𝑠𝑜𝑙𝑢𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑓𝑎𝑐𝑖𝑙𝑒 𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑎𝑟𝑎̀ 𝑑𝑎 𝑙𝑜𝑡𝑡𝑎𝑟𝑒, 𝑚𝑎 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙𝑎 𝐹𝑜𝑟𝑡𝑖𝑡𝑢𝑑𝑜 𝐵𝑎𝑠𝑒𝑏𝑎𝑙𝑙 𝑒 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑟𝑙𝑜”.

Con l’arrivo di Betto alla guida della squadra, la società vuole portare avanti quello fatto di buono nelle ultime annate, continuando a puntare al massimo livello e investendo sulla crescita dei ragazzi del proprio vivaio.

Convinti che la squadra saprà affrontare con entusiasmo e determinazione le sfide della prossima stagione, a Fabio va il più grande augurio di buon lavoro come Manager della Fortitudo B.C. 1953.

 

Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Foto di Gianni Schicchi

Daniele Frignani lascia il ruolo di Manager dell’UnipolSai Fortitudo
Ricostruiamo i sogni dei ragazzi, ritorniamo a sognare con il baseball! Aiutaci a ricostruire il campo di Casteldebole