UnipolSai Fortitudo Bologna comunica con molta soddisfazione di aver prolungato l’accordo per la stagione 2024 con l’atleta Eugene Helder.
Dopo due grandi stagioni in maglia Fortitudo (2020 e 2023) e due scudetti vinti da protagonista, il nativo di Aruba è pronto a indossare nuovamente i colori biancoblu per continuare ad esaltare il pubblico del Falchi.
Eugene Alexander Junior Helder, classe 1996, dopo due ottime stagioni in Repubblica Ceca ha fatto ritorno a Bologna lo scorsa anno per riportare l’UnipolSai sul tetto d’Italia. Compito riuscito molto bene a Eugene, che ha contribuito in tutta la stagione ai successi Fortitudo; ha chiuso l’annata con una media in battuta di .350, con ben 50 valide e 40 punti segnati. Per lui anche 14 battute extra base, di cui 4 Home Run e 28 basi per Ball conquistate.
Helder ha dimostrato sempre grande continuità nel corso della sua avventura a Bologna non facendo mai mancare il suo apporto; anche in fase difensiva ha dimostrato grande affidabilità in tutti i ruoli del campo interno in cui è stato schierato.
Felici di riaccoglierti, bentornato Eugene nella grande famiglia della Fortitudo Baseball!
Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna
In foto Helder in battuta (Schichi)